PEUGEOT SPORT parteciperà al Rally del Marocco, gara che si svolgerà da Fès a Erfoud dal 4 al 10 ottobre prossimi, con gli equipaggi formati da Sébastien LOEB / Daniel ELENA e Carlos SAINZ / Lucas CRUZ al volante della PEUGEOT 3008DKR, vincitrice della Dakar e del Silk Way Rally 2017. Quest’impegno sportivo sottolinea la strategia commerciale di PEUGEOT e, più in generale, di Groupe PSA in Marocco.
Il Rally del Marocco rappresenta una tappa importante per il Team Peugeot Total nella preparazione della Dakar 2018. Sarà un nuovo allenamento in condizioni reali di gara per la coppia Sébastien LOEB / Daniel ELENA, che ha dimostrato un feeling crescente e ha impresso un ritmo impressionante al Silk Way Rally quest’estate; sarà anche un ritorno alle competizioni per gli spagnoli Carlos SAINZ / Lucas CRUZ, che dovranno prendersi la rivincita dopo il 2° posto conquistato in questo rally l’anno scorso.
Nonostante abbia debuttato in modo promettente al Silk Way Rally, dimostrando la validità delle sue evoluzioni tecniche, la nuova PEUGEOT 3008DKR Maxi non può essere iscritta – perché troppo larga – al Rally del Marocco, gara che applica il regolamento della Coppa del Mondo di Rally-Raid FIA 2017. Sébastien LOEB e Carlos SAINZ guideranno dunque una PEUGEOT 3008DKR – derivata dal nuovo SUV PEUGEOT 3008 eletto ‘’Auto dell’Anno 2017’’ – che vanta già un palmarès impressionante, con una brillante tripletta alla Dakar in gennaio e la vittoria al Silk Way Rally quest’estate.
Come le PEUGEOT 3008DKR di PEUGEOT SPORT non nascondono le loro ambizioni sportive, così Carlos TAVARES, Presidente del Direttorio di Groupe PSA ha ribadito, lo scorso mese di giugno, quelle di PEUGEOT e di Groupe PSA in Africa ed in Medio Oriente: un grande mercato, pilastro della crescita del Gruppo. Lo stabilimento di Kénitra, in Marocco, che sarà inaugurato nel 2019, sarà una struttura industriale all’avanguardia. Il Rally del Marocco coincide anche con la commercializzazione del nuovo PEUGEOT Pick Up, le cui resistenza e robustezza sono state sviluppate come quelle delle auto da corsa di PEUGEOT SPORT.