Dopo la tripletta alla Dakar in gennaio e la vittoria al Silk Way Rally quest’estate, PEUGEOT si prepara a vivere una nuova avventura nei rally raid con il Rally del Marocco. Due PEUGEOT 3008DKR saranno affidate agli ormai leggendari piloti Sébastien LOEB e Carlos SAINZ.
Dopo una importante sessione di prove, il DreamTeam Peugeot Total è pronto a disputare il Rally del Marocco, che partirà questo giovedì 5 ottobre; un’ultima gara che si preannuncia molto combattuta, a poche settimane dalla partenza della Dakar 2018.
Il programma del Rally del Marocco prevede 1 Prologo e 5 tappe per 2.570 chilometri da percorrere da Fès a Erfoud, attraverso i più bei paesaggi del Marocco; gli equipaggi dovranno affrontare anche le dune di sabbia, rappresentative delle difficoltà che incontreranno alla Dakar 2018.
PEUGEOT iscrive 2 vetture alla corsa: Carlos SAINZ e Lucas CRUZ guideranno la PEUGEOT 3008DKR con il numero #310 mentre Sébastien Loeb et Daniel Elena saranno a bordo della PEUGEOT 3008DKR numero #312.
PROLOGO DOMANI
Il Rally del Marocco inizierà con una breve « super-speciale » giovedì 5 ottobre, nella regione di Fès che comprende 12,16 chilometri cronometrati e 42 chilometri di strada di collegamento. Sarà una breve tappa di riscaldamento per i 2 equipaggi del Team Peugeot Total, prima di iniziare la prima tappa venerdì: 827 chilometri da Fès a Erfoud.
LO SAPEVI?
Nel 2015, Sébastien LOEB e Daniel ELENA disputavano la loro prima corsa di Rally Raid al Rally del Marocco, a bordo della PEUGEOT 2008DKR. La città di Erfoud, in cui ci sarà il traguardo del Rally del Marocco 2017, è anche il luogo dei primi test della PEUGEOT. Al loro debutto nel 2015, LOEB e ELENA avevano ottenuto il 44° posto nel Rally del Marocco, dopo avere vissuto le loro prime avventure fuori pista nella sabbia. Quest’esperienza aveva però fatto nascere in loro una passione che li ha portati fino alla conquista del podio della Dakar.