Rally Il Ciocco 2019 – Peugeot vince con Ciuffi e Gonella su 208R2B nel 2RM

Primo appuntamento della stagione al Ciocco archiviato da Peugeot con un grande risultato valido per il campionato 2 ruote motrici. Il nuovo equipaggio formato da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella ha portato a casa un ottimo primo posto al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in una gara davvero combattuta e caratterizzata da alcuni imprevisti. L’impegno della Casa del Leone parte dunque nel migliore dei modi e conferma le indiscusse doti della piccola Peugeot 208 R2B.

Dopo la prova speciale spettacolo di ieri, svoltasi a Forte dei Marmi, il pilota fiorentino ha da subito messo in chiaro le sue intenzioni per il week end di gara. Senza prendere eccessivi rischi, ha saputo costruire una gara davvero molto ben ragionata, seppur turbata da un imprevisto in occasione della prova speciale numero 5. In quel tratto, Ciuffi è salito su un pezzo sporco ed ha perso il controllo della macchina, andando a sbattere. Per fortuna, però, è riuscito ripartire, a completare la prova e non perdere la posizione in classifica.

A osservare l’andamento del giovane corregionale c’era anche lui, Paolo Andreucci, nella sua nuova veste di Coach dei giovani piloti Peugeot. Ha interpretato al meglio il suo nuovo ruolo di motorsport ambassador ed ancor più di tutor, dando preziose indicazioni anche ai giovani piloti del trofeo promozionale Peugeot Competition, giunto quest’anno alla 40esima edizione.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE