SBK 2010: a Portimao Aprilia vola!

Un week end da incorniciare per Max Biaggi e l’Aprilia Alitalia Racing Team. Il centauro romano ha fatto sue entrambe le gare, con una autorevolezza che la dice lunga sulle potenzialità della Superbike noalese. Una RSV4 perfetta guidata in maniera impeccabile, su una delle piste più belle ed impegnative di tutto il Mondiale. Le battaglie con l’ottimo Leon Haslam su Suzuki, Rea su Honda e Checa su Ducati hanno regalato un grande spettacolo. I giovani arrembanti si sono dovuti però inchinare di fronte ad una prestazione maiscola: Max ha reagito ad ogni sorpasso senza rischiare, affidandosi soprattutto ad un passo martellante che spesso ha indotto gli avversari all’errore. Nulla da dire, tanto di cappello a Biaggi e ad Aprilia.

Di tutt’altro umore l’altra compagine italiana, ovvero Ducati. Due gare difficili dopo una Superpole addirittura imbarazzante, la peggiore per le Ducati ufficiali. Haga raccoglie due ottavi posti, mentre Fabrizio si piazza undicesimo. Briciole per una squadra che non nasconde di puntare al Mondiale: speriamo si sia trattato di un semplice incidente di percorso, vedere più moto italiane lì davanti non può che farci piacere.

Si sorride anche in casa Yamaha Sterilgarda. Il poleman Crutchlow scivola in Gara 1 e chiude quattordicesimo, mentre sale sul gradino più basso del podio in Gara 2. James “Giacomino” Toseland raccoglie un buon bottino piazzandosi rispettivamente settimo e sesto. Non male, dopo i fasti dell’era Spies, per due piloti al debutto ma con tanta voglia di far bene. Toseland, in particolare, ha tutte le carte in regola per emergere e lottare costantemente ai piani alti della classifica.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti