Chaz Davies e il nostro italiano Davide Giugliano quest’anno proveranno a dare di nuovo l’assalto al Mondiale Superbike con le bellissime Panigale ufficiali. Obbiettivo strappare il numero 1 al campione in carica Jonathan Rea.
Il team Ducati sarà guidato ancora una volta dal Team Stefano Cecconi e dal Team Manager Stefano Foti. Il team ha già effettuato i test a Portimao e a una due giorno sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera.
I tempi sono stati più che soddisfacenti. Il team ha lavorato parecchio portando avanti lo sviluppo in configurazione 2016. Il lavoro della squadra durante i test ufficiali a Jerez si è focalizzato su ciclistica ed elettronica, in particolare sulla valutazione di diverse distribuzioni dei pesi e configurazioni di software per ottimizzare la costanza di prestazioni in assetto da gara.
Il titolo in casa Ducati manca dal 2011 e il team Ducati vuole partire con il piede giusto. Ora affronterà la trasferta in Australia per l’ultimo test a Phillip Island 22-23 Febbraio e per la “prima” del campionato, in programma sulla stessa pista il weekend del 26-28 Febbraio.