Un anno fa la situazione della Superbike era molto diversa, ora invece sembra che si sia smosso qualcosa. Stiamo parlando dello spettacolo, più o meno l’unica cosa che ci fa stare attaccati al televisore a guardare questi piloti tentare l’impossibile. L’ingresso di Yamaha tra le derivate così come i nomi arrivati dalla MotoGP -primo tra tutti Hayden, ma anche De Angelis e Abraham- sembrano aver cambiato gli equilibri delle derivate di serie.
Oggi per esempio è stato Sylvain Guintoli a scucire il miglior tempo: il francese, nonostante la nuova R1 sia un progetto ancora fresco, è riuscito a mettersi alle spalle Micheal Vd Mark per 384 millesimi di secondo, così come Rea e Skyes rispettivamente terzo e quarto. I due piloti Kawasaki hanno lavorato -al contrario, forse, di Guintoli- specialmente sulla messa a punto in ottica di gara.
Interessante anche il 5° posto di Leon Camier con MV Agusta, così come l’incredibile nona posizione di Lorenzo Savadori che oltre a debuttare in Superbike ha visto per la prima volta dal vivo la pista di Phillip Island.
Domani si corre gara1, seguitela. Cliccando qui trovate tutti gli orari della Superbike 2016 a Phillip Island.