Jonathan Rea su Kawasaki , si conferma il pilota da battere. Il campione del mondo attuale ha vinto Gara1 davanti al suo compagno di squadra Tom Sykes e all’olandese della Honda Michael Van Der Mark.
Il nord-irlandese ha corso con astuzia, ha provato a gestire la gara ma Tom Sykes è riuscito a sorpassarlo a metà gara. L’inglese, campione del WorldSBK del 2013 a 4 giri dalla fine si è fatto infilare in staccata dal suo compagno di squadra che ha gestito fino alla bandiera scacchi la gara.
L’olandese della Honda Micheal Van Der Mark partito dalla pole position ha dovuto recuperare a causa di una partenza a dir poco disastrosa, ritrovandosi subito quinto e dopo un’uscita di pista è riuscito a rimontare e a conquistare il suo terzo podio consecutivo stagionale.
Quarto posto per la Ducati di Chaz Davies, anche se ha pagato un distacco di + 17.167 dal duo di testa. L’inglese ha dovuto lottare a lungo con il compagno di squadra Davide Giugliano, autore di un’innocua scivolata quando mancavano appena due giri alla fine.
Grande prestazione di Markus Reiterberger (Althea Racing Team) alla guida della BMW, seguito dalla coppia Yamaha Pata di Alex Lowes e il francese Sylvain Guintoli.
Ottima prestazione della coppia del team IodaRacing su Aprilia, al secondo appuntamento stagionale, e senza aver svolto test invernali, Alex De Angelis e Lorenzo Savadori hanno ottenuto il nono e decimo tempo su una pista nuova per entrambi.
Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) è arrivato alle spalle dell’italiano e Matteo Baiocco, in sella alla Ducati del VFT Racing, in sostituzione dell’infortunato Fabio Menghi, è tredicesimo.
Domani sul circuito Chang Circuit un’altra grande opportunità per tutti i piloti del WorldSBK. Alle 10:00 ora italiana – Superbike Gara 2.