Valentino Rossi: SBK divertente, MotoGP noiosa

A Valentino Rossi la SBK piace
Che razza di gara la Superbike!Che bagarre,bravi tutti,peccato per le BMW all’ultima curva” con la consapevolezza che lo spettacolo in MotoGP si è impoverito e infatti ammette: “Purtroppo le nostre gare sono diventate molto più noiose”. Perfino le altre due classi sono divertenti: “La Moto3 è bellissima,la Moto2 fa paura,la Sbk è spassosissima” poi però si corregge e afferma: “Ma,detto questo,io voglio correre in MotoGp per altri anni.ci vorrebbe solo un po’ più di bagarre,ecco tutto”.
È il pensiero che Valentino Rossi ha esternato via Twitter ieri pomeriggio dopo aver visto il GP d’Inghilerra.
Sorpassi, controsorpassi, bagarre condita da tocchi, staccate esagerate e ingressi in curva feroci e traversi. Anche troppo, come quello di Rea che ha provocato il ritiro delle BMW di Haslam e Melandri. Ma ripensansando alle due gare di Donington si Superbike, il confronto con la MotoGP è impietoso.

SBK vs MotoGP: vittoria schiacciante
Non è la prima volta che si sente dire in giro che la MotoGP non da più spettacolo (da prima che Rossi passasse in MotoGP) e lo abbiamo detto anche la settimana scorsa: commentare una gara di moto dove non succede niente è difficile. Ma in MotoGP tra la partenza e l’arrivo non succede niente, ognuno mantiene la posizione e al massimo bisogna sperare nell’usura delle gomme per vedere qualche cambiamento. Di sorpassi nemmeno l’ombra.
In Superbike invece lo spettacolo c’è eccome, i sorpassi non mancano e le gare sono molto più entusiasmanti.
Davide Brivio, manager di Valentino Rossi, cerca di dare una spiegazione alla noia della MotoGP e parla di livello tecnologico troppo alto – ovvero le moto filano su rotaie – e piloti troppo prudenti.
L’ex team manager del team Yamaha ai tempi di Valentino Rossi però si lascia andare ad un commento pungente: “Che voglia di rivedere queste bagarre anche in MotoGP! Li però bisogna stare attenti a sorpassare perché poi si lamentano…”. Ogni riferimento è molto chiaro.
Anche Alex De Angelis, pilota Moto2, non ha dubbi e su Twitter scrive: “superbike vs motogp 10 a 0!”  facendo i complimenti poi a Marco Melandri che ha portato la prima vittoria di BMW in Superbike.
La soluzione per vedere la bagarre che manca in MotoGP? Per Brivio, ci vuole Valentino Rossi di nuovo nelle prime posizioni a lottare per la vittoria.
Un parere un po’ di parte o no!?

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE