Kenneth Hansen, Team Principal
“Buxtehude è un circuito unico. Non lascia spazio all’errore perché i muri che circondano la pista sono vicinissimi. Un’altra caratteristica è il paddock, molto piccolo, al centro del circuito. E’ una pista in cui possono esserci molti colpi di scena perché la configurazione del luogo rende molto difficile il compito degli spotter. Potrà succedere di tutto. Bisogna costruirsi la propria occasione e giocare al meglio le proprie carte. In questo caso, tutto è permesso. Abbiamo saputo farlo due anni fa con Davy Jeanney. Ci riproveremo anche quest’anno!”
Sébastien Loeb (pilota della PEUGEOT 208 WRX #9)
“La partenza è importantissima in questa pista e credo che a questo livello ultimamente abbiamo fatto molti progressi. E’ incoraggiante. Adesso nel Rallycross sappiamo che tutto è possibile. Aspettiamo dunque di vedere se qui riusciamo ad essere competitivi quanto lo siamo stati nelle ultime due manche.”
Timmy Hansen (pilota della PEUGEOT 208 WRX #21)
“Con la mia esperienza di pilota da circuito, Estering è una delle più grandi sfide dell’anno. Sono impaziente di cimentarmi. E’ una pista abbastanza divertente perché ci sono molte derapate, il che non è naturale per me che amo ritardare al massimo il punto di frenata e curare le traiettorie. Lì mi devo sforzare di fare il contrario! La prima curva è la più complicata dell’anno. Può succedere di tutto. E’ un circuito che riserva sempre molte sorprese.”
Kevin Hansen (pilota della PEUGEOT 208 WRX #71)
“Adoro guidare a Estering perché il tracciato richiede un ottimo controllo della vettura. E’ una pura pista di Rallycross grintosa e abbastanza sconnessa. Di solito c’è molta lotta nella prima curva. L’anno scorso, avevo ottenuto ottime prestazioni, le migliori per me al volante di una Supercar. Ero arrivato secondo nella mia semifinale e quarto in finale! Sono impaziente di ritornare a correre lì. Farò tutto il possibiile per qualificarmi nella finale.”