World Superbike Phillip Island: Jonathan Rea festeggia con una doppietta

L’obiettivo di difendere il titolo 2015 per diventare l’unico pilota del nuovo millennio a vincere due titoli consecutivi nel WorldSBK non spaventano il pilota Kawasaki Jonathan Rea .

In Gara 2 sul circuito di Phillip Island Jonathan Rea si conferma il pilota da battere come in Gara 1.
Il pilota inglese conquista una doppietta stratosferica lottando duramente fino all’ultimo con la Ducati del Team Aruba di Chaz Davies caduto proprio all’ultimo giro.
Il pilota Ducati le ha tentate tutte per vincere gara 2 ma è stato vittima di una scivolata alla curva 4.
an0i8963_full Alle spalle di Jonathan Rea si è piazzato l’olandese di casa Honda Michael Van Der Mark (+ 0.831) che ha lottato per tutta la gara con i piloti inglesi andando anche in testa a 10 giri dalla fine.

Terzo a + 1.472 un ritrovato Davide Giugliano che ha piazzato la Ducati 1199 Panigale R sul gradino più basso del podio. L’italiano è tornato ad assaporare la gioia del podio.

Quarto, se così si può dire, il debuttante Nicky Hayden, arrivato quest’anno nel campionato mondiale delle derivate di serie. L’americano ha successivamente recuperato terreno e si è stabilizzato con i più veloci, non dopo aver brillato all’inizio di gara 2.

Al quinto posto troviamo la Yamaha YZF R1 di Sylvan Guintoli che stupisce per la grande costanza che ha avuto per il tutto il weekend.

Sesto dopo un errore quando era in testa e mancavano 12 giri al termine Tom Sykes. L’inglese ha commesso un errore nel quarto settore andando largo e costretto a far passare il gruppo degli inseguitori.

Alle spalle di Tom Sykes, Jordi Torres pilota del team Althea Racing, su BMW, frenato in questo week end da un infortunio rimediato durante i test. Lo spagnolo ha preceduto la seconda BMW del Team Althea condotta da Markus Reitela rberger (8° alla sua prima esperienza a Phillip Island), completano la top-10 nell’ordine Joshua Brookes (9° su Milwaukee BMW) ed il già menzionato Chaz Davies.

Purtroppo gli altri italiani su Aprilia Alex De Angelis, e Lorenzo Savadori sono stati tredicesimo Alex e un ritiro per Lorenzo Savadori dopo appena due giri.

Ora attendiamo la prossima tappa del WorldSBK che si terrà il 12 e 13 Marzo al nord della Thailandia, dove l’anno scorso il campione del mondo in carica Jonathan Rea aveva conquistato la sua prima doppietta stagionale.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE