Il nono round del MOTUL FIM Superbike World Championship di Laguna Seca, vedrà scendere in pista due italiani, Raffaele De Rosa e Nicolò Canepa.
Il primo con il Team Althea BMW sostituirà il tedesco Markus Reiterberger autore di una caduta durante Gara2 a Misano, mentre Canepa sostituirà ancora il campione 2014 Sylvain Guintoli protagonista di una caduta con conseguenze a Imola.
Raffaele de Rosa: “Laguna Seca sarà una nuova esperienza per me e quindi sono più che contento”. “Le gare sul quel tracciato sono sempre state particolari e spettacolari. E’ una pista storica, e quando si corre su questi tracciati, come Assen o il Mugello, si respira un’aria magica e mi aspetto una sensazione simile anche in America.
Il pilota genovese correrà per la sesta volta sul Mazda Raceway di Laguna Seca, dopo le sue precedenti esperienze in MotoGP e WorldSBK.
Nicolò Canepa: “sono molto emozionato di correre ancora per il team Pata Yamaha Official WorldSBK”, ha aggiunto Canepa sulla sua opportunità di salire di nuovo sulla YZF-R1. “Ho vissuto un grande weekend nel debutto di Misano e cercherò di migliorarmi a Laguna Seca. Dopo i test di Misano sono molto più a mio agio sulla moto e ho apprezzato gli ultimi miglioramenti. Amo davvero questo tracciato e l’atmosfera del Round USA! Sono pronto e motivato al 100%”.
L’appuntamento con Gara1 e Gara2 sul circuito Americano:
SABATO 9 LUGLIO 2016
20,30 Superbike Superpole (Italia2, diff.)
23,00 Superbike Superpole (Italia 1, diff)
24,00 Superbike Gara 1 (Italia1/Italia2, diff.)
DOMENICA 10 LUGLIO 2016
Mediaset (Italia2/Italia1 HD)
00,30 Superbike Gara 2 (Italia1/Italia2, diff.)