Ferrari Enzo XX Evolution torna a correre dopo il tuffo nell’oceano

Ferrari Enzo finisce nell’Oceano
Vi avevamo già riportato in passato l’incidente avvenuto alla fine dell’estate del 2011 in cui una vera supercar come la Ferrari Enzo, per di più elaborata nella versione XX Evolution by Edo Competition, era finita nell’Oceano Atlantico dopo un tuffo provocato da un’uscita di pista durante una corsa in Canada. Il proprietario di origine indiana Zahir Rana l’aveva però presa con filosofia, dicendo che alla fine la Enzo è solo una macchina e che avrebbe comunque riparato la supercar.

 

100.000$ di danni
I danni stimati rientravano nell’ordine dei 100.000$ (o almeno così sembrava inizialmente, visto che il conto è stato poi più salato), escluse le spese per trasportare la vettura in Germania, dove il team di esperti di Edo Competition si è messo al lavoro per riparare e recuperare la vettura sportiva del Cavallino, così maldestramente rovinata dal pilota.

 

Riparata e potenziata fino a 950 CV
Una cifra tutto sommato contenuta se si pensa a quanta acqua deve aver imbarcato questa Ferrari Enzo, il cui valore raggiunge il milione e mezzo di dollari. Dopo quasi due anni di lavoro il team è riuscito a rimettere in sesto la super sportiva del proprietario Zahir Rana, e nel farlo non si è limitato a riportare la supercar al suo antico splendore, ma ha addirittura provveduto a rivederne la meccanica, con il motore che passa dalla potenza di 860 CV e 392 km/h di velocità massima, ai 950 CV per una velocità aumentata a 400 km/h.

La Ferrari Enzo da competizione è così pronta a ritornare in pista, il suo habitat naturale. O per lo meno più consono rispetto alle gelide acque dell’oceano.

 

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Ferrari Enzo
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE