Fiat 500 RED: il “Cinquino” si tinge di rosso contro virus e pandemie

In occasione della presentazione ufficiale di Casa 500 e de La Pista 500, museo e giardino pensile dedicati al “Cinquino” voluti per modernizzare gli spazi e le strutture del Lingotto, il marchio Fiat ha presentato una nuova versione della 500 creata in collaborazione con l’associazione umanitaria di Bono Vox, impegnata da 15 anni nella lotta contro l’AIDS e ora alle prese anche con l’ancora attuale pandemia da Coronavirus.

Il suo nome è Fiat 500 RED e rappresenta a tutti gli effetti un allestimento speciale che andrà a toccare tutti i modelli della famiglia del “Cinquino”: Nuova 500 elettrica, la 500 “standard”, la 500X e la 500L. Le sue caratteristiche più importanti? Innanzitutto il colore della carrozzeria che, nello specifico, viene denominato Red by (RED) e si ritrova anche sui loghi all’anteriore e sul portellone posteriore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e nell’abitacolo.

Qui il rosso domina la parte centrale della plancia, nonchè il sedile del guidatore e, sulla 500 elettrica, il pedale dell’acceleratore in alluminio anodizzato. Per quanto riguarda i rivestimenti, invece, la scelta del marchio Fiat è andata verso il tessuto Seaqual, realizzato con un filato particolare ottenuto dalla plastica recuperata dagli oceani. Ogni modello della gamma 500 RED, inoltre, avrà il suo stile unico: il “Cinquino” standard, infatti, si baserà sulle specifiche della versione Dolcevita, mentre la 500X utilizzerà la base di partenza della Cross e condividerà con la 500L la gamma colori Rosso Passione, Grigio Moda, Bianco Gelato e Nero Cinema.

Lato motorizzazioni, la gamma della Fiat 500 RED distinguerà a sua volta le proposte a seconda del modello preso in considerazione: il “Cinquino” standard, su carrozzeria hatchback o cabriolet, sarà equipaggiato con il propulsore 1.0 mild-hybrid da 70 cavalli, mentre la 500 elettrica vanterà una powertrain a batterie da 95 o 118 cavalli capace di assicurare un’autonomia massima di 190 o 320 km (calcolata nel ciclo di utilizzo WLTP). Ancora più ampio il listino per la 500X, che potrà contare sui benzina Firefly 1.0 da 120 CV o 1.3 da 150 CV e sui diesel Multijet 1.3 da 95 CV e 130 CV, mentre la 500L proporrà l’1.4 benzina oppure l’1.3 a gasolio, entrambi da 95 cavalli.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€
ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Fiat 500
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE