Nell’attesa di vedere la nuova generazione (elettrica) della Duster e come sarà l’erede a batterie della Sandero, il marchio Dacia ha dato concretezza alla sua conversione verso un futuro più sostenibile donando un nuovo look a tutti i modelli presenti nella sua gamma. Il cambiamento, in realtà, è minimo rispetto a quanto visto negli scorsi anni perchè circoscritto principalmente al nuovo logo del brand, già visto sul concept Bigster in arrivo entro il 2025.
Il rinnovato emblema si chiama Dacia Link ed è costituito da un motivo stilizzato con le lettere D e C unite come gli anelli di una catena (simbolo di robustezza ma allo stesso tempo di semplicità), che si aggiunge alla nuova scritta “Dacia” a lettere maiuscole sul portellone posteriore che compare anche sul volante. Le altre novità? La tinta Grigio Megalite ora presente sulle barre porta-tutto del tetto, sugli skid plate anteriori e posteriori e sulle calotte degli specchietti retrovisori laterali.
La nuova gamma Dacia 2022, che comprende Duster, Sandero, Spring e Jogger, può essere già ordinata nei concessionari ufficiali con consegne previste entro la fine dell’anno. “Il nuovo logo riflette l’essenzialità che caratterizza da sempre il nostro marchio – ha affermato David Durand, direttore del design di Dacia – L’emblema Dacia Link trae ispirazione dal mondo della meccanica, parla di semplicità e robustezza. Inoltre, racchiude tutto il simbolismo del legame, elemento forte della community Dacia“.