Hyundai presenterà in questi giorni al SEMA Show 2023 di Las Vegas la Hyundai Kona Jayde Concept 2024, un crossover urban unico nel suo genere, progettato per elevare le avventure urbane con uno stile e un fascino senza pari. La Kona Jayde Concept è dotata di una serie di caratteristiche che la rendono perfettamente adatta all’ambiente urbano, tra cui un box portapacchi Thule e una bicicletta elettrica abbinata di Vintage Electric Bikes.
Secondo quanto affermato dal brand sudcoreano, la versione Jayde rende omaggio a coloro che esprimono il proprio stile personale attraverso i propri veicoli, con una caratteristica colorazione Azzurro Chiaro che la distingue immediatamente dalla Kona standard.
Gli accessori aerodinamici di Air Design, poi, conferiscono un vantaggio, in particolare il suo aggressivo spoiler anteriore, i pannelli laterali unici e l’elegante spoiler posteriore. La concept car sfoggia cerchi custom HRE 520M da 20” con finitura spazzolata nera unica.
Questi cerchi sono avvolti in aggressivi pneumatici Michelin Pilot Sport 4 S 235/40/ZR20 per stile e prestazioni. In combinazione con una posizione ribassata, resa possibile da molle Eibach che riducono l’altezza di guida di 5 cm, questa combinazione assicura che la Jayde faccia una dichiarazione audace per le strade cittadine.
Oltre al suo aspetto accattivante, la Hyundai Kona Jayde Concept 2024 è perfettamente attrezzata per le avventure urbane. La maggiore capacità offerta dal concept inizia con un versatile box portapacchi Thule Pulse Alpine per uno spazio di stoccaggio ampliato. Poi abbiamo la bicicletta elettrica Vintage Electric Rally per poter raggiungere luoghi particolarmente difficili in città.
La e-bike propone uno stile retrò ed è saldamente montata su un portabici Thule Epos accoppiato a un gancio traino originale Hyundai. La Rally è persino coordinata cromaticamente e vanta un set speciale di pneumatici Michelin Power Gravel che completano il look unico.
La sofisticata fusione di stile e funzione si estende anche all’interno della speciale Hyundai Kona, dove i sedili Recaro Sportster CS sono stati personalizzati con un motivo a scacchi unico e delle particolari cuciture per abbinarsi alla colorazione.
La nuova Hyundai Kona Jayde Concept presenta anche una serie di accessori originali Hyundai per completare le funzionalità dell’abitacolo, tra cui eleganti soglie sottoporta, un vassoio portabagagli reversibile e dei tappetini per il pavimento in moquette morbida.
In conclusione, la versione Jayde è inoltre dotata di un caricatore portatile Scosche PowerUp 32K e di un adattatore da corrente continua (CC) a corrente alternata (CA) InVert 200 per permettere di avere sempre carichi e pronti smartphone, tablet, laptop, action cam e tanto altro ancora.