Land Rover Defender 2025: caratteristiche, design, abitacolo, motori e pacchetti

Land Rover ha deciso di aggiornare il suo iconico Land Rover Defender, con l’arrivo del model year 2025, che porta con sé una serie di miglioramenti su tutta la gamma. In aggiunta, debutta la nuova versione Sedona Edition. Il comfort a bordo è garantito dal nuovo Signature Interior Pack e dal lussuoso Captain Chars Pack riservato alla versione 130.

Parlando nello specifico del nuovo Land Rover Defender 110 Sedona Edition, prende ispirazione dai colori del Parco nazionale di Red Rock a Sedona (Arizona). La carrozzeria in Sedona Red è abbinata l’Extended Black Pack, che prevede scritta Defender, griglia frontale e piastre sottoscocca in Narvik Black, cerchi in lega Gloss Black da 22” e copertura ruota di scorta in tinta con la carrozzeria. Questa particolare colorazione sarà disponibile esclusivamente per un anno.

Non mancano una nuova decalcomania sul cofano motore (che raffigura la topografia di Sedona) e un porta attrezzi laterale esterno in Sedona Red. Basato sulla versione X-Dynamic HSE, l’abitacolo del nuovo Defender 110 Sedona Edition prevede sedili in Ebony Windsor Leather e Kvadrat, presi in prestito dal Signature Interior Pack.

Land Rover Defender Sedona Edition 2025

Per quanto riguarda il Defender 130, vanta lussuosi sedili individuali per i passeggeri della seconda fila, che offrono comfort, spaziosità e versatilità ai massimi livelli. Sono separati da un corridoio che offre un accesso comodo ed elegante alla terza fila.

In aggiunta, vantano riscaldamento e raffrescamento e dei poggiabraccia individuali, oltre a un corridoio centrale per ulteriore spazio al passeggero seduto al centro della terza fila. I sedili Captain Chairs della seconda fila possono essere equipaggiati con poggiatesta dotati di supporti laterali (come quelli anteriori) per un comfort ancora maggiore durante i viaggi più lunghi.

Land Rover Defender 130 Outbound 2025

Debutta il nuovo Signature Interior Pack

Il nuovo Signature Interior Pack proposto da Land Rover prevede una serie di aggiornamenti dedicati agli interni, ai sedili e alle finiture. In particolare, prevede sedili con controllo elettrico a 14 vie, riscaldamento, raffrescamento, funzione memoria e nuovi poggiatesta con alette. Nella seconda fila spiccano i sedili climatizzati con poggiatesta.

Il nuovo pacchetto lussuoso porta anche miglioramenti anche ai materiali per una maggiore tattilità in tutto l’abitacolo. Non mancano inserti più delicati, una nuova tasca laterale della consolle centrale sul lato del conducente e su quello del passeggero e la caratteristica traversa in grigio metallizzato, oltre a rifiniture stampate in Satin Black con sottili accenti cromati all’interno. Il Signature Interior Pack aggiunge anche un rivestimento tattile in tessuto scamosciato Light Cloud o Ebony.

Land Rover Defender 130 2025

Tre versioni e cinque allestimenti tra cui scegliere

Il Land Rover Defender 2025 viene proposto nelle versioni 90, 110 e 130 e nelle specifiche S, X-Dynamic SE, X-Dynamic HSE, X e V8. I pacchetti disponibili sono i seguenti: Off-Road Pack, Advanced Off-Road Pack, Dynamic Handling Pack, Air Suspension Pack, Driver Assist Pack, Cold Climate Pack, Extreme Cold Climate Pack, Towing Pack (90 e 110), Towing Pack 2 (130), Signature Interior Pack, Signature Interior Pack con Captain Chairs Pack, Comfort and Convenience Pack, Premium Upgrade Interior Pack, Family Pack (110) e Family Comfort Pack (110).

Infine, sotto il cofano troviamo un nuovo motore diesel a sei cilindri da 3 litri con tecnologia ibrida mild hybrid nella variante D350, capace di sviluppare 350 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Parliamo di 50 CV e 50 Nm in più rispetto alla versione D300 che va a sostituire.

Land Rover Defender 90 2025

TAGS:
TUTTO SU Land Rover Defender
Articoli più letti
RUOTE IN RETE