Land Rover ha confermato ufficialmente che il nuovo Land Rover Defender Octa sarà presentato il 3 luglio dopo una serie di eventi esclusivi in anteprima per i clienti e al termine del completamento del programma di test e sviluppo.
In vista della presentazione, i primi acquirenti del Defender Octa sono invitati a registrarsi per partecipare a uno dei sette eventi esclusivi Defender Elements, che si terranno in diverse località private in tutto il mondo: Regno Unito, Germania, Italia, Stati Uniti, Dubai e Giappone. Questi appuntamenti offriranno un accesso privilegiato alla scoperta del Defender più duro, resistente, capace e lussuoso di sempre.
Un viaggio immersivo condurrà i clienti attraverso le innovazioni che sono alla base delle capacità all-terrain di questa variante, tra cui la presenza delle pluripremiate sospensioni 6D Dynamics. Mark Cameron, Managing Director della gamma Defender, ha dichiarato che il Land Rover Defender Octa sarà sinonimo di padronanza di avventure epiche da vivere nel lusso più esclusivo.
Sotto il cofano sappiamo già che ci sarà un motore V8 biturbo a benzina abbinato alla tecnologia mild hybrid. Negli ultimi tre anni, gli ingegneri di Land Rover hanno visitato diversi luoghi e terreni impegnativi per mettere alla prova il nuovo SUV con tecnologia ibrida.
Sono state condotte complessivamente oltre 13.960 prove in aggiunta a quelle standard, tra cui test di maneggevolezza e durata ad alte prestazioni sul circuito del Nurburgring, su asfalto bagnato in Francia, sul ghiaccio in Svezia, sui deserti di Dubai e così via. Se ciò non bastasse, il Land Rover Defender Octa ha anche superato ogni singolo percorso estremo del circuito di prova Eastnor di Jaguar Land Rover presente nel Regno Unito.