Se l’imperativo è precorrere i tempi – sempre e comunque – in casa Peugeot sanno già oggi quella che sarà la prossima generazione di Peugeot 508 Station Wagon. E come di consueto l’imperativo è guardare al futuro con la consapevolezza dei gusti che verranno senza però mai perdere d’occhio quella che è la storia del marchio della casa del Leone. Quella che vi presentiamo quindi è per ora solo un’idea, un esercizio di stile come si dice in questi casi – di quella che potrebbe ispirare le forme della 508 familiare di prossima generazione.
La “visione” arriva dalla Instinct Conceopt
Si parte – o quantomeno si dovrebbe partire – da una completamente inedita esperienza di guida. L’idea non è quindi quella di combattere il segmento SUV e crossover sempre più gradito al pubblico – ma creare una forte e valida alternativa station wagon. E il segreto sta proprio qui se vogliamo. Accontentare tutte le esigenze e di conseguenza una platea di potenziale clientela sempre più ampia. E il messaggio che arriva dal quartier generale della casa d’oltralpe sembra proprio questo: “ci si può mettere al volante di un’automobile trendy e strabordante di tecnologia, anche se familiare”.
La nuova Peugeot 508 probabilmente vedrà la luce durante la prossima primavera. Il look – a quanto pare – sarà proiettato verso il futuro, con un design avveniristico come pochi ancora se ne vedono. Un frontale imponente, una zona posteriore spiovente e le luci orizzontali a LED – da guardare un po’ come la firma che contraddistinguerà i futuri modelli del marchio.
Anche per i motori, oltre alle unità già commercializzate e ben note, potrebbero aggiungersi ghiotte new entry. Come ad esempio un inedito 1.5 Blue HDi e un “due litri” turbodiesel – come non si esclude, anzi potremmo darla quasi per scontata – una rinnovatissima variante ibrida plug-in.