Opel ha svelato il nuovo restyling del suo apprezzatissimo Opel Mokka. Il SUV di segmento B è stato aggiornato sia all’interno che all’esterno, proponendo nuovi accenti che sottolineano ulteriormente il carattere unico.
Con prezzi a partire da 26.200 euro, viene proposto con un motore a benzina da 136 CV. In alternativa, è possibile optare per la versione Hybrid con tecnologia a 48V da 29.700 euro oppure per l’Opel Mokka Electric da 156 CV che propone fino a 403 km di autonomia secondo il ciclo WLTP e con una singola ricarica della batteria da 54 kWh, con prezzi a partire da 36.700 euro.
A livello estetico, il nuovo Blitz posizionato al centro della parte frontale contribuisce ad affinare ulteriormente il carattere del nuovo Mokka. Ora, il Vizor nero integra visivamente il nuovo Blitz e i fari in un unico elemento. Inoltre, la firma dell’ala dei gruppi ottici (sia anteriori che posteriori) propone un tocco più moderno.
L’allestimento GS ha in nero anche i rivestimenti nella parte anteriore, la posteriore e nei passaruota. Poi abbiamo una modanatura in nero lucido che attraversa le superfici inferiori delle portiere verso la parte posteriore, sottolineando il suo aspetto elegante.
I cerchi dal design aerodinamico presenti sulla versione completamente elettrica e il paraurti anteriore ridisegnato migliorano l’aerodinamica. Mancano all’appello le applicazioni cromate all’esterno.
Per quanto concerne l’abitacolo, l’Opel Mokka 2025 presenta tessuti realizzati con materiali in gran parte riciclati e inoltre adotta un approccio detox. Possiamo vedere, inoltre, un nuovo volante con parti superiore e inferiore appiattite e il nuovo Blitz posizionato al centro.
Poi è presente una console centrale tra i sedili anteriori in argento opaco che propone diverse impostazioni controllabili tramite pulsanti nel display touch a colori posto al centro. Dal nuovo Grandland sono stati presi in prestito gli interruttori dedicati alle modalità di guida e al freno di stazionamento elettrico.
Il nuovo sistema di infotainment multimediale con navigatore integrato ora propone di serie un display da 10 pollici. Quest’ultimo permette di accedere a diversi widget proprio come se fosse uno smartphone.
C’è anche uno schermo dedicato al conducente. Entrambi possono essere personalizzati in diversi modi e inoltre è possibile collegare via wireless il proprio smartphone. L’infotainment integra ChatGPT come assistente di bordo e, se ordinato con il navigatore integrato, offre gli aggiornamenti delle mappe via OTA.
Altre caratteristiche presenti a bordo includono caricatore wireless per smartphone compatibili, porta USB-C nella console centrale, retrocamera opzionale con visione a 180° e la possibilità di gestire alcune funzionalità attraverso l’app myOpel. Infine, il nuovo restyling dell’Opel Mokka viene offerto in Italia negli allestimenti Edition e GS.