Opel Mokka
Opel Mokka è il primo suv compatto prodotto dalla casa tedesca. Viene offerto con motorizzazioni efficienti che associano prestazioni e bassi consumi. I motori benzina e diesel in offerta permettono a questo SUV progettato in Germania di affrontare la strada sfruttando al meglio le proprie caratteristiche dinamiche e mantenendo un’efficienza costante.
Tutte le versioni di Mokka, con l’eccezione del CDTI 1.7 con cambio automatico, sono dotate del dispositivo Start/Stop che consente di ridurre i consumi e garantisce sempre un’ottima efficienza nell’uso del carburante anche quando Mokka si trova nel traffico urbano.
Opel Mokka CDTI 1.7
Mokka con il motore CDTI 1.7 litri da 130 CV (96 kW) con cambio manuale a sei velocità e trazione anteriore registra emissioni di CO2 pari a soli 120 g/km e consuma 4,5 litri/100 km nel ciclo misto. Questo motore, che genera una coppia massima di 300 Nm, è pertanto uno dei diesel più efficienti in termini di consumi nel proprio segmento.
I clienti possono scegliere anche la versione diesel a trazione anteriore con cambio automatico, una combinazione unica nel segmento. Questo modello consuma 5,3 l/100 km, equivalenti a emissioni di CO2 di 139 g/km. E’ disponibile anche una versione di Mokka CDTI 1.7 a trazione integrale (AWD).
Due motori benzina per Opel Mokka
Sul fronte benzina, Mokka con il turbo 1.4 litri da 140 CV (103 kW), cambio manuale a sei velocità e trazione integrale di serie consuma solo 6,4 litri/100 km nel ciclo misto con emissioni di CO2 di soli 149 g/km, pertanto con un livello di consumi davvero ridotto. I 200 Nm di coppia rendono questo motore 1.4 reattivo e agile.
Mokka è anche disponibile con il motore alimentato a benzina da 1.6 litri con 85 kW/115 cv.
Trazione integrale intelligente e
A parte la trazione anteriore (FWD), Mokka può essere dotato di trazione integrale (AWD) per migliorare aderenza e maneggevolezza. La trazione integrale è efficiente, intelligente e si attiva solo in base alle necessità. La distribuzione della coppia può essere variata in continuo da 100-0 a 50-50 se l’aderenza è bassa, garantendo così i benefici di un sistema che si adatta automaticamente alle condizioni stradali, e che mantiene il veicolo stabile anche nelle situazioni di scarsa aderenza.