Smart #3: primi bozetti del SUV coupé dal design elegante

Smart #3 bozzetti

Smart ha rivelato i primi particolari sul design del suo secondo veicolo elettrico di nuova generazione, confermando che si chiamerà Smart #3. Si tratta di un SUV coupé con uno stile dinamico e all’avanguardia, ispirato al concetto di Sensual Producty.

Come nel caso di #1, l’aspetto interno ed esterno del nuovo EV è stato ideato dal Mercedes-Benz Global Design Team. All’esterno, troviamo linee fluide e curve agili, fari a LED dal design affusolato, lo shark nose e una generosa griglia a forma di A.

Avrà un tetto bicolore

Sui lati, si può notare il tetto bicolore che si unisce alla linea di cintura morbida e ininterrotta. Questa linea collega i montanti A e C, dando vita a una silhouette raffinata e sportiva tipica delle fastback.

I cerchi di ampio diametro conferiscono ulteriore forza alla Smart #3 mentre le prese d’aria coniche esaltano le sue prestazioni. Nella parte posteriore, i bozzetti ufficiali mostrano una marcata curvatura generata dallo spoiler in evidenza, dal montante C e dai solidi parafanghi e paraurti posteriori. Inoltre, sono presenti fanali con elementi a pixel.

La nuova vettura a zero emissioni avrà dunque un design sportivo e avanguardistico grazie alle linee fluide, alle curve agili e ai dettagli distintivi come i fari a LED affusolati e il tetto bicolore. Il team di designer della Stella di Stoccarda sembra aver creato un prodotto in grado di combinare alla perfezione eleganza, dinamismo e performance, rendendolo un’opzione allettante per gli appassionati di auto sostenibili e all’avanguardia.

Smart #3 bozzetti

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Wagener e Adelmann

Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz AG, ha detto: “Questa attrazione di opposti, muscolosa ma al contempo elegantemente sensuale e perfettamente bilanciata, rende il design un’importante pietra miliare nell’evoluzione del valore fondamentale della premiumness di Smart. Il design dell’#3 è emotivamente rassicurante, attrae e addirittura emoziona al primo sguardo”.

Dirk Adelmann, CEO di Smart Europe, ha invece dichiarato: “Dopo aver lanciato la Smart #1, non vediamo l’ora di presentare il secondo modello della nuova generazione. La Smart #3 sarà svelata al Salone di Shanghai e costituirà un elemento strategico del nostro portfolio prodotti, offrendo un ulteriore contributo alla ridefinizione del concetto di mobilità urbana”.

TAGS:
TUTTO SU Smart
Articoli più letti
RUOTE IN RETE