Smart #3: il nuovo SUV elettrico debutta al Salone di Shanghai 2023

Smart ha confermato nelle scorse ore che sfrutterà il Salone di Shanghai 2023 per presentare in anteprima lancio nuova Smart #3, prima dell’inizio delle vendite in Cina previsto entro la fine di quest’anno e in Europa nel 2024.

La casa automobilistica afferma che si tratta di un nuovo SUV compatto e conosciamo già alcune sue caratteristiche estetiche grazie al Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese, che a novembre 2022 ha pubblicato delle immagini. In base a quello che riusciamo a vedere, il #3 segue la filosofia di design del #1, solo che è più grande.

Smart #3 anteprima

Sarà più grande della Smart #1

I dati rivelati dall’ente cinese sostengono che l’EV presenta un corpo con dimensioni di 4400 mm di lunghezza, 1800 mm di larghezza e 1600 mm di altezza, oltre ad avere un passo di 2785 mm. Alla base della Smart #3 ci sarà ancora una volta la piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture) di Geely e inoltre dovrebbero essere offerte diverse configurazioni di motore.

Ad esempio, la variante entry-level dovrebbe avere un singolo motore elettrico montato sul retro da 272 CV di potenza mentre la top di gamma firmata Brabus dovrebbe proporre 428 CV grazie all’aggiunta di un powertrain da 156 CV sull’anteriore. Dovrebbe essere utilizzata anche la stessa batteria da 66 kWh della Smart #1.

Non ci resta a questo punto che attendere il Salone di Shanghai 2023 per scoprire tutte le caratteristiche del secondo SUV elettrico di Smart.

Smart #3 anteprima

TAGS:
TUTTO SU Smart
Articoli più letti
RUOTE IN RETE